Interazione batte distribuzione a pioggia 5-0
08/03/2019
Brochure e inserzione pubblicitaria
08/03/2019

5 Min di lettura

Direct marketing multicanale: ecco perché le strategie crossmediali sono più efficaci.

Sia nel mondo fisico che in quello digitale oggi i clienti sono costantemente sommersi da una quantità eccessiva di informazioni e messaggi pubblicitari. Questa situazione rende sempre più difficile per le aziende raggiungere i gruppi target, costruire rapporti commerciali solidi e soprattutto avere successo nelle vendite. In queste condizioni di mercato acquista sempre maggior valore il dialogo crossmediale con i clienti, cioè l’invio di una comunicazione mirata da cui si sviluppa una relazione interattiva che si estende su vari media. Infatti è dimostrato che una campagna pubblicitaria ha un’efficacia maggiore e un risultato di vendite più ampio se opera attraverso più canali contemporaneamente e se è in grado di convogliare abilmente i flussi dei clienti da un canale all’altro a seconda dell’obiettivo che si vuole ottenere.

Il direct mailing supera più facilmente il rumore di fondo suscitando l’interesse dei destinatari

Il direct mailing cartaceo rappresenta il canale ideale per un primo contatto con il cliente, in grado di suscitare attrazione ed entusiasmo per la vostra campagna promozionale. Se i contenuti sono ritagliati su misura per il destinatario in base a una strategia di CRM personalizzata, il layout grafico è originale e il messaggio è valorizzato dalle tecniche di stampa e confezionamento più moderne, uno stampato pubblicitario suscita l’interesse di una quota di destinatari che può raggiungere il 100%, con una percentuale di lettura che arriva al 97%. Su queste basi potete intensificare con ottimi risultati il dialogo con i vostri clienti aumentando in maniera duratura i tassi di conversione e di risposta.

Estendere il dialogo al mondo digitale per indurre all’acquisto.

Il passo successivo è l’estensione del messaggio al mondo digitale, che vi permetterà di accrescere l’efficacia della comunicazione pubblicitaria e la percentuale di successo. Un risultato che sarà tanto più efficace quanto più farà uso di call-to-action personalizzate e misurabili collegate a sistemi di Variable Data Printing (VDP), cioè a una personalizzazione mirata di immagini e testi. Per esempio un codice personale stampato su un buono e utilizzabile direttamente nei Point of Sales (POS) e negli shop online, o una landing page personalizzata che richiede di effettuare un’azione immediata, sfruttano l’attenzione del cliente una volta che è stata catturata e lo spingono a reagire tempestivamente, velocizzando considerevolmente il processo di acquisto e facilitando enormemente le decisioni di vendita. Non solo: tutto questo è misurabile in tempo reale in relazione al cliente.

Adottando una strategia multicanale intelligente potete convincere il consumatore a soddisfare i vostri obiettivi di vendita. Contattateci e svilupperemo insieme una strategia perfetta per il vostro successo, calibrando accuratamente media tradizionali e digitali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Schließen

Starten Sie in den Dialog mit uns

Schreiben Sie uns einfach an oder hinterlassen Sie Ihre Telefonnummer für einen Rückruf.
Wir freuen uns auf Sie.

  • Operativer Sitz:
  • Directa Media GmbH
  • Mwst.-P.Iva IT03907640241

  • Weinbergweg 27
  • 39100 Bozen

Schließen

Schon gewusst?

92%

der Empfänger lesen Direct Mailings!

Interessant?

Melde dich bei unserer Newsletter an.
(Wir hassen Spam, genau wie du)